ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  


            Recupero file 
              
  recupero da sd/mmc/memory stick
                     recupero file da cd difettosi

Può succedere che per distrazione o per un cash di sistema si perda un file a cui tenevano moltissimo, se non avete fatto una copia di backup si può tentare di recuperalo con vari programmi, noi consigliamo File Recovery  un  software per il recupero file per qualsiasi versione di  Windows 9x, ME, NT, 2000 e XP. Il programma è in grado di trovare ogni file perso e cancellato da un qualsiasi supporto magnetico (ad esempio un disco fisso od un floppy disk), persino se la tabella delle partizioni risulta danneggiata. Ovviamente il programma non può risolvere situazioni "disperate" come perdite di dati dovute a dischi fisicamente danneggiati per questi problemi rivolgersi a ditte specializzate che lavoreranno il vostro h/d in camera bianca (solo se il valore dei dati persi è notevole, dato che il recupero dati è in genere un operazione costosa).

recupero_datiFile Recovery può recuperare sia file persi che file cancellati e supporta unità formattate con il file system NTFS o con il file system FAT, il file system è una sorta di "tabella", memorizzata all’interno del disco fisso, che contiene preziose informazioni circa la posizione su disco occupata da ogni singolo file. Durante il processo di lettura e di scrittura di informazioni su disco, il sistema operativo deve compiere alcune operazioni che gli consentano di stabilire la corretta posizione del dato.
Se le informazioni memorizzate nella "tabella" si deteriorano per un qualunque motivo, è possibile che si verifichino perdite di dati: se dalla FAT (File Allocation Table) vengono cancellati i riferimenti ai file presenti su disco non risulterà più possibile accedervi. In questo caso è possibile che il contenuto di tali file non sia ancora andato perduto (a meno che non sia stato sovrascritto da altri file). File Recovery generalmente riesce a ripristinare anche i file dei quali si siano persi i riferimenti nella FAT: molto spesso ciò accade per l’azione di un virus oppure per un crash del sistema.
Non solo, File Recovery è in grado di recuperare dati erroneamente eliminati, a causa di un intervento manuale, da parte dell’utente. Tutti i file presenti su di un qualsiasi supporto di memorizzazione, anche quando vengono eliminati utilizzando i comandi tradizionali messi a disposizione dal sistema operativo, continuano - infatti - a lasciare delle tracce su disco. In pratica, i file eliminati vengono semplicemente "etichettati" come file cancellati ma, in realtà, essi sono ancora presenti sul disco fisso. Molto spesso, nel caso in cui la cancellazione di file sia avvenuta di recente, è possibile ripristinarli completamente facendo uso di apposite utilità di recupero dati, in questo caso l'installazione del programma potrebbe sovrascrivere sui dati persi rendendoli parzialmente o totalmente inutilizzabili, in questo caso conviene staccare l'h/d e recuperare il file con l'aiuto un altro pc. 

 

           Recupero foto da schede di memoria sd/mmc/memory stick

sd mmc memorystickOrmai l'uso delle schede di memoria è molto comune, può succedere di perdere i dati da queste schede, immaginate di perdere le foto della vostra vacanza disastroso vero? Ecco la soluzione  PicaJet Photo Recovery programma freeware che permette di recuperare i dati da schede di memoria rimovibili (MemoryStick, CompactFlash, SecureDigital, MicroDrive, XD, etc) sia per perdita dati accidentali sia perché avete formattato accidentalmente la scheda a patto che non sovrascrivete nuove foto sulla scheda. Per evitare di perdere file dalle schede di memoria atteniamoci a queste semplici regole: non estraete la scheda mentre sta memorizzando o leggendo i dati ma possibilmente ad apparecchio spento, nel caso sia collegata ad un pc eseguite la rimozione sicura dell'hardware (icona vicino all'orologio in basso a destra) prima di scollegarla dal pc.    

                                                                     recupero da cd dvd difettosi          
 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis