ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Ricaricare Cartucce inkjet ed toner

E' possibile ricaricare quasi tutte le cartucce di stampa delle marche originali più famose come HP, Epson, Canon, Lexmark  e altre. Potete ricaricare indifferentemente cartucce per stampanti laser, che fanno uso di un toner, oppure cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, sia a colori che in bianco e nero. Negli ultimi tempi si è parlato molto di cartucce compatibili a minor costo di quelle originali, ma poco si parla della possibilità di acquistare veri e propri kit per la ricarica delle cartucce originali (o compatibili) già in vostro possesso e che state tuttora utilizzando per stampare. Naturalmente questo consente un risparmio ancora maggiore e quindi permette di abbassare i costi di stampa per pagina. E' bene sapere però come prendere alcune precauzioni prima di effettuare le operazioni di ricarica e soprattutto occorre stabilire se ne vale veramente la pena e quali sono quindi i fattori da considerare prima di decidere. I fattori da considerare sono 4:

1 Compatibilità
2 Garanzia

3 Qualità
4 Costo

1 Compatibilità occorre naturalmente essere sicuri che la cartuccia compatibile o il kit di ricarica o entrambi siano compatibili con la marca e il modello della vostra stampante.
2 Garanzia è evidente che se la stampante è nuova e non ha ancora superato il periodo di garanzia, che solitamente è di 24 mesi, allora se non siete sicuri dell'acquisto e per voi la stampa è importante, allora probabilmente non conviene rischiare di perderne i vantaggi, soprattutto se danneggiate la stampante.
3 Qualità
, devo dire, dalla mia esperienza, che per quanto riguarda la stampa in bianco e nero non ci sono assolutamente perdite di qualità, né utilizzando cartucce compatibili, né ricaricando quelle originali. Diverso è il discorso per la stampa a colori, soprattutto se volete stampare in qualità fotografica: in questo caso vi consiglio le originali.
4 Costo
è più della metà per il bianco e nero. Per il colore il risparmio si aggira sul 30-40%

Vediamo ora quali sono le istruzioni per farsi da soli la ricarica

 

Articoli correlati:
 Ridurre i costi di stampa

 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis