ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

U3 (smart driver)      sito ufficiale  www.u3.com

U3 launchpadU3 LLC è una joint venture creata da Sandisk e dalla controllata M-Systems nata per lo sviluppo di una tecnologia per dispositivi di memoria USB. La specificità di U3 è di sviluppare applicazioni per il sistema operativo Microsoft Windows, che possano essere eseguite direttamente da una pendrive USB formattata in modo apposito: tali applicazioni possono essere lanciate da qualunque computer, senza essere installate prima sullo stesso computer, basta che siano installate sulla chiavetta.
.Il nome U3 esprime i tre principi fondamentali dello standard: "Simplified for You", "Smarter about You" e "As mobile as You".
Le applicazioni hanno il permesso di accedere ai file e alle informazioni presenti sul computer al quale viene collegata la chiavetta, ma queste informazioni sono rimosse dal computer stesso quando la chiavetta è rimossa, per non lasciare tracce del suo passaggio sul pc ospite. Le personalizzazioni e le impostazioni dei programma invece sono memorizzate, insieme alle applicazioni stesse, direttamente sul flash drive, il che permette di utilizzare con le stesse impostazioni i software su qualunque computer.
Oltre alla privacy garantita dalla possibilità di portare sempre con sé applicazioni e dati, gli smart drive U3 possono essere ulteriormente protetti con l'inserimento di una password: se questa viene dimenticata non è possibile accedere ai dati, anche se resta possibile riformattare il pendrive perdendo tutti i dati memorizzati.
Le memorie USB che aderiscono alle specifiche U3 sono chiamate "U3 smart drives" da U3.com. "U3 smart drives" si differenziano dalle tradizionali chiavi di memoria perché contengono l'U3 Launchpad come software preinstallato, software che emula il menu di avvio di Windows, e che controlla l'installazione e l'utilizzo dei programmi installati sulla stessa chiavetta altro sofware potete inserirlo o dal menu della chiavetta o dal sito U3.com.

Installare software non U3  scaricate il programma Shortcut Creator vi permetterà di installare una applicazione portabile per pendrive (dove trovare sofware per pendrive)

come funziona
Gli smart drive U3 sono divisi in due partizioni, una da 4 MB (che potremmo definire “di sistema”), accessibile in sola lettura e una, accessibile in lettura e scrittura (partizione “di dati”) che occupa lo spazio rimanente sul drive; all'inserimento Windows aggiungerà al sistema due lettere di unità, e non una, come per i pendrive tradizionali.
All'inserimento la partizione di sistema verrà riconosciuta da Windows come un CD-ROM, e tramite l'autoplay viene lanciato il software U3; al termine della breve procedura di avvio, compare un'icona nella system tray: cliccandola si potrà accedere al menu principale, che raccoglie tutte le funzioni.

Per non far partire u3 ed il lancher.exe
basta premere il tasto shift  quando infilate la pendrive nella presa USB

Per disinstallare U3 da pen drive:
  Attenzione!
 La rimozione della U3 Launchpad è irreversibile. Tutti i dati su smart drive U3 verranno cancellati. Assicurarsi di fare backup dei file prima di procedere all’operazione di rimozione.
Soluzione
:    http://www.u3.com/uninstall/uninstall.aspx  oppure dal menu della vostra U3 smart drives
 

Reinstallare U3 recarsi al sito del costruttore della pendrive (altrimenti suu3.com) ed cercare l'applicazione U3 Launchpad va bene anche upgrade se non cè scritto reinstallazione, funziona nella maggior parte dei casi, anche se dicono che la cancellazione dell'U3 Launchpad è irreversibile

 

La Microsoft sta lavorando alla progettazione di un software che permetterà ai suoi utenti di usare programmi e salvare impostazioni di sistema su drive USB.
Il nuovo prodotto si chiama StartKey e andrà vuole sostituire la tecnologia U3
StartKey renderà questi drives flash più Windows-centici, cioè li customizzerà per essere collegati a computer con Windows.
Si potrà infatti trasportare dallo sfondo alle icone del desktop, le liste di contatti e i dati, in modo da avere sempre a portata di mano il proprio ambiente di lavoro.

 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis