ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Emule

emuleEmule è il programma di file sharing più usato al mondo, nasce nel maggio del 2002 dalla volontà di un gruppo d'utenti di migliorare eDonkey altro famoso programma in uso dal 2000.
La versione più aggiornata per i sistemi Windows, scaricabile da questo link diretto. Per gli utenti Linux esiste xEmule mentre per il Mac aMule

 Kad & eDonkey

Emule per funzionare si allaccia a due reti:
La rete Kad, o Kademlia, che funziona senza bisogno di server centrali,
La rete eDonkey o ed2k per funzionare ha bisogno di server, è qui nasce il problema, negli ultimi tempi i server sono spesso irraggiungibili a causa di attacchi DDos, inoltre sono nati dei server spia gestiti da case discografiche o da società affiliate, che si occupano di memorizzare la lista dei file condivisi di ogni client, violando così la privacy dell’utente, inoltre vi sono anche server “fake”, che si occupano di falsare i risultati delle ricerche. Chiaramente un server può essere fake ed spia simultaneamente.
Il fenomeno dei server spia/fake non è isolato anzi l’80% dei server rientra in queste categorie.
Il futuro di Emule è nella rete Kad: effettuate quindi il collegamento solo tramite Kad, il vostro mulo funzionerà egregiamente anche senza la rete eDonkey.

 Aggiornare i server ed2k

  • Posizionarsi sulla scheda “server” di Emule
  • Cliccare con il destro del mouse sulla lista dei server ed cliccare su “Elimina tutti i server”
  • Inserire nel campo “Aggiorna server met da URL” i link elencati sotto e cliccare“Aggiorna“.

Lista server:

Bootstrap  e  nodes.dat  ovvero Collegarsi alla rete kad
La rete Kad, non utilizza server. Tuttavia è necessario che Emule conosca degli indirizzi IP dei nodi, in modo da restare in contatto con quanti più nodi possibile.
Creare l’ iniziale lista di nodi è possibile in due modi:

  • Scaricando un file nodes.dat , inserendone l'URL nel campo " nodes.dat dall'URL", presente nella finestra Kad e cliccando sul pulsante "bootstrap". Questo metodo è il più rapido ed efficace.
  • Recuperando i primi nodi dai client conosciuti. Con questa modalità Kad si metterà in ascolto sulle connessioni eDonkey, alla ricerca dei primi nodi ai quali appoggiarsi. È necessario collegarsi prima ad un server eDonkey, avviare qualche download e poi, dalla finestra "Kad", selezionare "dai client conosciuti" e cliccare su " bootstrap ". A questo punto Kad comincerà la ricerca, ed una volta instaurate le prime connessioni, sarà possibile anche disconnettersi dalla rete eDonkey.

Una volta che si sarà creata una lista di nodi, essa diventerà autosufficiente, aggiornandosi automaticamente. Se però non si effettuerà la connessione a Kad per diverso tempo, i nodi potrebbero divenire inattivi, per cui sarà nuovamente necessario ripetere l'operazione di bootstrap.

Download Nodes.dat

http://www. nodes.dat.com/
http://www. nodes.dat.com/dl.php?load=nodes&trace=34505379.2222
http://www.emule-inside.net/ nodes.dat

 

Infine per evitare i sever spia ed avere una protezione del P2P, consiglio l'adozione di PeerBlock, un programma che blocca tutta la connessioni verso gli indirizzi IP ritenuti sospetti (contenuti in una lista costantemente aggiornata)

Argomenti correlati:

 Accelerare il download da eMule Bittorent ecc
 Guida al P2P responsabile
 

 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis