ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Bill Gates  Biografia  

 

29 ottobre 1955: Bill Gates nasce a Seattle (dove vivrà insieme a due sorelle) da Mary Gates insegnante all'Università dello Stato di Washington e presidente della United Way International e William H. Gates II. procuratore

1968, alla scuola privata Lakeside, Bill e i suoi compagni hanno accesso per la prima volta ad un computer, un DEC PDP-10 di proprietà della Computer Center Corporation, di cui la scuola aveva affittato un certo numero di ore di accesso. Bill, Paul Allen ed altri studenti (poi assunti nella Microsoft), divennero inseparabili dal computer. Cominciarono ad avere problemi con la scuola, in ritardo  con i compiti, a marinare le ore per essere nel locale del computer e consumarono tutte le ore a disposizione della scuola in poche settimane. Nell'autunno del 1968, la scuola si accorda con una nuova società per un altro computer per gli studenti. Il gruppetto non impiegò molto tempo per provocare problemi causando vari blocchi al sistema e introducendosi nel sistema di sicurezza, modificando i documenti che riportavano il numero di ore computer da loro usate. Scoperti, furono banditi per alcune settimane dal sistema. Alla fine del 1968, Bill, Paul ed altri due hacker del gruppo (Ric Weiland e Kent Evans), fondarono la Lakeside Programmers Group. La stessa società che li aveva banditi li assunse per trovare le debolezze del loro sistema, ed in cambio diede loro tempo illimitato al computer.

1973: Gates entra ad Harvard dove incontra l'attuale Ceo di Microsoft Steve Ballmer.

29 novembre 1975: Il primo riferimento a Micro-soft è in una lettera di Gates ad Allen per indicare la partnership. Insieme i due realizzano un linguaggio basic per l'appena uscito Altair 8800 un microcomputer, Gates telefonando alla MITS (Model Istrumentation Telemetry System che costruisce altair8800) afferma che ha realizzato il basic per quella macchina in realtà loro nemmeno conoscono la macchina (in 4 settimane Bill scrive il codice mentre Allen simula l'Altair usando il computer della scuola, incredibilmente la dimostrazione del loro soft va a buon fine malgrado non sia ma stata provata su quella macchina)

3 febbraio 1976: Gates solleva il tema della pirateria software nella lettera An Open Letter to Hobbyists, invitandoli a non copiare illegalmente programmi.

26 novembre 1976: Microsoft diventa un marchio registrato.

13 dicembre 1977: Gates viene arrestato per guida spericolata sulla sua Porsche 911 nel deserto del New Mexico.

25 giugno 1981: Gates diviene president e chairman della società di Microsoft.

8 dicembre 1981: Ibm introduce MS-DOS di Microsoft, con licenza Seattle Computer Products. Qui la bravata di Zio Bill non avendo tempo e risorse per progettare il sistema operativo per i primi pc IBM compera il Q-DOS dalla Seattle Computer Products alla modica cifra di 50.000$ (il bello di questa storia è che a sua volta il qdos sembra sia stato fatto adattando il cp/m un sistema operativo fatto da Kildall)

20 novembre 1985: prima versione di Windows.

marzo 1986
la Microsoft fu quotata in borsa. L'offerta iniziale era di  $21.00 fece diventare Bill Gates di colpo un milionario.

Nel 1987 all'annuncio di Microsoft e IBM del rilascio di OS/2 v. 1.0, che avrebbe dovuto sostituire MS-DOS, le azioni raggiungono i $100.00 di quotazione. Si suppone che Gates sia, sul principio degli anni 2000, l'uomo più ricco del mondo.

12 novembre 1990: Gates parla al Comdex e svela la sua visione al keynote Information at Your Fingertips.

23 giugno 1992: Gates ottiene la National Medal of Technology for Technological Achievement dal presidente George Bush per il suo contributo all'industria del Personal computer.

1 gennaio 1994: Gates sposa  Melinda French, una dirigente delle vendite della sua società, a Lanai, Hawaii, con la quale avrà tre figli: Jennifer Katherine Gates (26 aprile 1994), Rory John Gates (23 maggio 1999) e Phoebe Adele Gates (14 settembre 2002).

24 novembre 1995: Gates pubblica The Road Ahead, un milione mezzo di copie in venti lingue.

21 luglio 1998: Steve Ballmer diventa presidente, mentre Gates chairman e CEO.

1999 esce il secondo libro di Bill "Business @ Speed of thought,, un sucesso tradotto in 25 lingue

1 gennaio 2000: nasce Bill and Melinda Gates Foundation dalla fusione di Gates Learning Foundation e William H. Gates Foundation, per ridurre le iniquità in Usa e nel mondo.

13 gennaio 2000: Gates lascia il ruolo di Ceo a Ballmer, ritagliandosi quello di chairman e chief software architect.

2005 riceve il titolo di Cavaliere Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (KBE) dalla regina Elisabetta

15 giugno 2006: Bill Gates annuncia che dal 31 luglio 2008 lascerà la Microsoft, per dedicarsi a Bill and Melinda Gates Foundation.

27 giugno 2008 dopo trentatré anni, dà ufficialmente le dimissioni da presidente lasciando il suo posto a Steve Ballmer, suo braccio destro da ormai più di due anni. Ora Gates si dedicherà a tempo pieno alla sua Foundation insieme alla moglie Melinda ed alla ricerca di nuovi software e hardware, per una maggior semplicità di utilizzo da parte degli utenti.

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis