ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  


 Ridurre i costi di stampa
    Utilizzare un Font ecologico

ecofontL'azienda olandese SPRANO Creative Communications,  ha avuto una idea geniale creare ecofont, un set di caratteri che fà risparmiare fino al 20% in meno dell'inchiostro necessario per il procedimento di stampa. La tecnica per ottenere questo risultato è semplice, inserire dei buchi nelle lettere, in modo da risparmiare inchiostro o toner, conservando però la leggibilità del carattere stesso, basta guardare il loro logo per capirne il concetto.
Ecco il link da dove è liberamente scaricabile l'Ecofont, installatelo con la procedura sotto descritta, per usarlo dovete selezionare il carattere "Spranq ecofont"
Stampando, con una grandezza del carattere a 10 pixel, su una stampante laser in b/n a 600 dpi il risultato è ottimo, a occhio nudo i buchi si notano solo ad un esame approfondito. Leggendo a distanza i caratteri risultano tentendi al grigio ma sempre ben visibili. Come scrivono sul sito, il risparmio aumenta man mano che aumenta anche la dimensione del carattere utilizzato. Il range di utilizzo consigliato è tra i 9 /14 pixel, a grandezze maggiori i buchi cominciano ad essere evidenti.

Se non volete o potete installare un font (per esempio usate il computer non vostro) potete usare Century Gothic che è un font classico lo trovate già installato ancora più ecologico, grazie alle linee più sottili, permette un risparmio di circa il 30% rispetto al classico Arial utilizzato per le email e pagine scritte con word. Il font Century Gothic prò ha un aspetto negativo è più largo di Arial e Times New Roman,  quindi si utilizzerà un maggior quantitativo di carta per stampare, tenetene conto in caso di documenti molto lunghi.

 Come usare un font

Mettere il font scaricato nella cartella FONTS che trovi a sua volta nella cartella C:\WINDOWS  in questo modo è possibile usare il font.

 

LINK CORRELATI:
Risparmiare sulle stampe
Ricaricare cartucce

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis