ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

SAR ( Specific Absorption Rate)

sarCon  l'abbreviazione SAR misurato solitamente in W/kg si rappresenta la potenza del campo elettromagnetico assorbita per unità di massa
Le ricerche compiute nei Paesi occidentali hanno condotto alla conclusione (ANSI, 1982) che l'esposizione protratta per un periodo inferiore ad 1 ora, e comportante un tasso di assorbimento specifico medio al corpo intero inferiore a 4 W/kg non è in grado di produrre effetti nocivi alla salute. Per cautelarsi dai possibili effetti cumulativi dovuti ad esposizioni prolungate (giorni oppure settimane) si è considerato per l'uomo un valore limite di SAR 10 volte inferiore, pari quindi a 0.4 W/kg.

Da qualche anno tutti i produttori dichiarano il livello di SAR per ogni modello prodotto.

Tramite PhoneRa è una piccola e semplice utility, gratuita e portatile (non richiede installazione e potete metterla su una pendrive), che contiene una tabella aggiornata di marche e modelli, per controllare il livello SAR di ogni telefonino da acquistare, o già posseduto.

L'interfaccina è semplicissima ed in italiano, ed il database di telefonini viene aggiornato da internet con un clic, ed appare già molto completo e utile.

Per evitare di scaldarvi il cervello con il vostro cellulare usate l’auricolare (mi raccomando quello non troppo tecnologico col vecchio filo, niente auricolare wireless), infatti usando l’auricolare si riducono del 70%-90% le radiazioni assorbite.

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis